Presentiamo un progetto nostro, da noi pensato, progettato e realizzato!
PHOENIX Project, nasce dalle capacità intuitive del nostro Team, nel saper percepire le esigenze del mercato e nel saperle concretizzare realizzando progetti tecnologicamente avanzati e innovativi atti a soddisfare la sempre più diffusa “voglia di benessere” richiesta dal mercato attuale.
Strutture modulari sempre realizzabili, ideate per ospitare spazi wellness evoluti, e flessibili, personalizzabili sia a livello di design (contenuti estetici) che di funzionalità.
Si parte da un modulo base di circa 20 mq per ottenere qualsiasi spazio, con geometrie variabili.
Le caratteristiche:
- Moduli a impatto zero grazie all’impiego di materiali selezionati naturali ed ecosostenibili.
- Realizzazione eseguita secondo i criteri delle case passive, cioè ad altissime prestazioni energetiche e con un elevatissimo livello di comfort.
- Tempi di realizzazione brevissimi, grazie alla struttura modulare e preassemblata.
- Flessibilità nella destinazione uso (si possono realizzare con lo stesso concetto costruttivo che è quello delle case in legno a telaio anche, case, garage, dependance, ecc.)
- Ampia gamma di finiture standard e massima personalizzazione di interni ed esterni.
- Nessuna preclusione per soluzioni costruttive particolari e finiture esclusive.
I Plus
- Un unico interlocutore
- Qualità Made in Italy
- Nessun disagio per committenti e ospiti: tempi d’installazione brevissimi, senza interruzione dell’attività in essere (l’installazione del modulo base da 20 mq prevede una sola giornata di lavoro)
- La garanzia sul modulo (10 anni) e sui materiali sono conforme alle normative europee.
- Collaborazione se richiesta con designer internazionali.
- Materiali idrofughi, ignifughi, riciclati, riciclabili,sempre certificati.
- Assistenza sulle attrezzature.
- Strutture autoportanti, che necessitano solo di una platea le cui caratteristiche strutturali, vengono da noi calcolate.
- Minima burocrazia: il progetto è correlato da calcoli statici e parametri geologici per la realizzazione della platea.
- Le strutture sono a basso consumo energetico, studiate per avere un tempo di sfasamento di circa 10 ore (un grado in dieci ore, con un Delta termico di circa 20 gradi; questo dato è variabile ed in funzione dei materiali utilizzati)
- Il modulo è stato oggetto di: STUDIO DI UNITÀ CLIMATIZZANTE IN AMBIENTE CONFINATO DI PICCOLE DIMENSIONI ( 16/20 m2 – 40/80 m3). Lo studio consiste nell’insieme di operazioni effettuate per consentire e mantenere condizioni termoigrometriche adeguate all’utilizzo di quell’ambiente da parte dell’uomo, a qualsiasi condizione climatica esterna, in ogni periodo dell’anno.
- La struttura è standard. Ampia la gamma di finiture interne: legno, laminato, mosaico vetroso, pittura murale, spatolato, corion, carta da parati in fibra di vetro, ecc.